Brianza Oltre l’Arcobaleno ha fondato un gruppo Whatsapp per rimanere in contatto tra soc* e simpatizzanti e per starsi vicino anche a distanza.
L’obiettivo del gruppo è socializzare, chiacchierare liberamente, discutere di vari argomenti e rimanere aggiornati sulle iniziative dell’associazione.

Perchè funzioni correttamente, chiediamo il rispetto delle seguenti linee guida.

Linee guida gruppo whatsapp LGBTQ+ BOA

NO OMOFOBIA, RAZZISMO, SESSISMO.
Tutti gli argomenti, le battute, le dichiarazioni di questo tipo non sono le benvenute.

NO “FLAME”.
Flame in inglese significa FIAMMA, e indica le discussioni accese e ostinate.
Tutti i partecipanti possono parlare liberamente di tutto, ma allo stesso tempo per non urtare le varie sensibilità, è importante non scrivere messaggi provocatori, non insistere a parlare di argomenti delicati e divisivi se non con una adeguata introduzione (ad esempio: religione, politica, episodi di violenza), non comunicare in modo passivo-aggressivo.
Se vorrete fare discussioni lunghe e accese vi sarà richiesto di farle in chat privata e non sul gruppo, nel rispetto della sensibilità di tutti i partecipanti.

PRIVACY.
Chi entra nel gruppo accetta di condividere il proprio numero e profilo Whatsapp e ne ha la piena responsabilità. E’ vietato condividere i numeri dei partecipanti o chat del gruppo con l’esterno.

ACCETTAZIONE
Chi si unisce al gruppo accetta automaticamente di seguire le presenti linee guida.

ALLONTANAMENTO
Chi ripetutamente non rispetterà queste linee guida sarà allontanato.