PUNTI ARCOBALENO IN BRIANZA
Spazi sicuri per la comunità LGBTQIA+
I Punti Arcobaleno sono luoghi fisici istituiti da Brianza Oltre l’Arcobaleno per offrire accoglienza, ascolto e supporto alle persone LGBTQIA+ sul territorio brianzolo. Questi spazi rappresentano presidi attivi di inclusione, visibilità e lotta alle discriminazioni, aperti a chiunque voglia informarsi, confrontarsi o chiedere aiuto.
Attraverso attività, sportelli e momenti di condivisione, questi luoghi promuovono una cultura del rispetto e della parità.

Dove si trovano i Punti Arcobaleno
LibertHUB - Centro Civico
SERVIZI OFFERTI
ORARI DI APERTURA
- Mar 18.00 – 20.00
- Mer/Ven 19.00 – 21.00
- Gio 17.00 – 19.00
- Sab 10.00 – 12.00
Ruginello (Vimercate)
SERVIZI OFFERTI
ORARI DI APERTURA
1° e 3° Giovedì del mese, ore 19.00 – 21.00
CGIL (via Premuda, Monza)
Altri Punti sul territorio
Ambulatorio Ibisco (Ospedale di Vimercate)
SERVIZI OFFERTI
Per approfondimenti
Ibisco: il nuovo ambulatorio che tutela la salute mentale delle minoranze sessuali
Cosa offrono i Punti Arcobaleno
Ogni punto garantisce accesso a materiali informativi, sportelli di consulenza gratuita, attività formative e incontri pubblici. Si tratta di spazi gestiti da volontari e professionisti che operano nel rispetto della riservatezza e dei bisogni individuali. I Punti Arcobaleno sono anche luoghi simbolici contro l’odio e la marginalizzazione.
Perché sono importanti per il territorio
Questi luoghi rappresentano un presidio sociale fondamentale per promuovere una cultura dell’inclusione anche in ambito locale. Aiutano a costruire una Brianza più equa, sensibile alle diversità e pronta a contrastare ogni forma di discriminazione.
Scopri di più e partecipa
Tutti possono contribuire alla crescita dei Punti Arcobaleno, partecipando alle attività o promuovendole nel proprio comune. Per contribuire, potete contattare boabrianza@gmail.com o Iscrivervi alla Newsletter.